Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Gianna Bernasconi 50 anni in India

agosto, 2017
Silvano Montanaro
Silvano Montanaro

Gianna Bernasconi protagonista umile e silenziosa opera da 50 anni in India sempre a fianco dei più poveri. Il 22 febbraio di questo 2017 ha compiuto 80 anni. Le rendiamo omaggio con il documentario realizzato nel 2003 che testimonia ancora oggi l'alto valore della sua missione che arricchisce la nostra storia.

Partita da Riva San.Vitale nel settembre del 1967, ancora oggi svolge la sua opera in India per: ...aiutare i poveri con umiltà e amore... La sua prima destinazione è stata il Centro Beatitudini Son Bosco a Madras (Chennai) , fondato da Padre Mantovani e diretto, in quel periodo da Padre Francesco Schlooz(sdb). Le attività di Gianna sono molteplici. Il suo impegno e la sua dedizione sono state d'esempio per tanta povera gente che è riuscita, grazie al suo aiuto,a uscire dalla spirale della povertà e della indigenza. Padre Francesco, missionario olandese da più di 50 anni in India scrisse:

"Ne arrivassero tante come lei!"

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
6 agosto 2017
1,013 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:09:33
Già 2,017 documenti associati a Dopo 2000

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,828
3,009
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.