Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Bullismo virtuale, dolore reale

25 gennaio 2013
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

LuganoNel primo decennio del 2000, divenne esperienza della maggior parte dei giovani della Svizzera italiana l'esperienza di una vita online esperita non più solo al computer, bensì anche in qualunque altro momento della giornata grazie alla telefonia mobile. L'accesso al social network divenne pressoché ininterrotto, facendo della vita sullo schermo parte integrante della vita stessa.

Anche nella Svizzera italiana divennero molto frequenti casi di cyberbullismo. A livello nazionale un giovane su cinque aveva già sperimentato atti di bullismo in rete, mentre al Sud delle Alpi il 17% dei ragazzi di Scuola Media ha avuto esperienze di minacce o scherzi in rete.

In questo servizio di Alain Melchionda andato in onda il 25 gennaio 2013 nella trasmissione «Il Quotidiano» parlano lo psicologo e psicoterapeuta Pierre Kahn, il Magistrato dei minorenni Reto Medici, e la giovane Amanda Todd.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
18 agosto 2017
590 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:06:28
Già 2,017 documenti associati a Dopo 2000

Dossier:

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,828
3,009
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.