Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Amici in rete

16 dicembre 2010
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Soprattutto grazie all'uso massiccio della telefonia mobile, nel secondo decennio del 2000 si diffusero le reti sociali, le quali diedero luogo ad un contesto virtuale di relazioni emotivamente impegnative e coinvolgenti tanto quanto quelle fino ad allora esperite solo nella vita quotidiana. Il sottile diaframma che separava il vissuto della tangibilità quotidiana e il vissuto online si ruppe, dando luogo ad una nuova dimensione esperienziale che amalgamava le relazioni online con quelle fuori rete.

Questa edizione di «Contesto», curata da Simona Cereghetti e andata in onda il 16 dicembre 2010, offrì un faccia a faccia tra la ricercatrice dell'Università della Svizzera Italiana (USI) Sara Fedele e lo psicoterapeuta Pierre Kahn sull'argomento delle reti sociali virtuali.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
18 agosto 2017
622 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:15:43
Già 2,017 documenti associati a Dopo 2000

Dossier:

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,828
3,010
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.