Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

«Derby»

1 marzo 2015
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

In Ticino, il derby per antonomasia è quello fra l'Hockey Club Ambrì-Piotta (HCAP) e l'Hockey Club Lugano (HCL). O meglio, come si dice in tutte le case, i bar e le strade del Ticino, fra Ambrì e Lugano.

Il documentario di Erik Bernasconi e Niccolò Castelli - andato in onda a «Storie» il primo marzo 2015 - propone l'esperienza di vivere due partite speciali, il derby numero 200 alla Resega e il derby 201 alla Valascia, come non le abbiamo mai viste, assieme a tifosi che scelgono la sciarpa giusta per piegare favorevolmente la sorte, oppure assieme a giocatori frustrati per aver sbagliato il possibile goal risolutore. Un racconto fatto di emozioni, di lotta, di sfottò, di sudore, di canti, di rabbia, di vittoria, di sconfitta e di gioia, si vede hockey, ma soprattutto si sente passione.

Gli intervistati sono: Raffaele Sannitz, Alain Balmelli, Valeria Polari, Marco Fertile, Silvia Fraschina, Mariangela Martinaglia, Andy Hüppi, Paolo Duca, Alfio Molina, Inti Pestoni, Alessandro Chiara, Luca Grotto, Tazio Rampoldi, Laura Bellotti, Elena Bassi, Patrick Fischer, Serge Pelletier.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
30 agosto 2017
1,493 visualizzazioni
2 likes
0 preferiti
0 commenti
3 dossier
00:54:02

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,879
3,031
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.