Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Scuola e formazione alla cittadinanza

13 aprile 1994
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Il 13 aprile 1994, la trasmissione televisiva «InScontri», mandò in onda un'edizione curata da Sergio Raselli dedicata al tema della cittadinanza e all'insegnamento della civica a scuola. «Confronto di opinioni sul concetto di cittadinanza, su cosa significa essere cittadino, sul ruolo della scuola nella formazione dei "cittadini"», si legge nel campo "descrizione" del documento conservato nelle Teche RSI. Gli ospiti erano lo storico Raffaello Ceschi e l'economista Ettore Cavadini.

Ceschi, aveva da poco ricevuto il Premio della Fondazione di Zurigo per la Coscienza dell'Occidente «per la sua opera scientifica e pubblicistica, per le sue approfondite e sottili ricerche sulle origini del Canton Ticino e per la comprensione della Svizzera italiana, così come per le sue esemplari pubblicazioni» e stava per pubblicare La Svizzera in cammino; Cavadini, nel 1994, era direttore della Scuola di commercio di Chiasso.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
28 settembre 2017
870 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:51:36

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,828
3,009
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.