Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Giorgio Gaber nelle Teche RSI

16 novembre 1988
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Il primo accenno a Giorgio Gaber nelle Teche RSI si riferisce ad una puntata del programma «Terzo Grado» andato in onda il 30 novembre 1962. Con la sua orchestra I Giullari, Giorgio Gaber si era esibito al Teatro Cittadella di Lugano, ma nulla è rimasto della registrazione.

Due anni dopo, a Sanremo, Gaber viene intervistato da Marco Blaser, dopo di che la sua presenza diventa pressoché regolare, come documenta la pagina speciale sul sito web della RSI curata da Mattia Cavadini, il quale ha selezionato ampi estratti degli spettacoli registrati proprio negli studi della RSI, scrivendo un articolo in occasione del quindicesimo anniversario dalla morte di Gaber.

Questo documento è un servizio di Enrico Lombardi andato in onda nell'edizione di «Nautilus» del 16 novembre 1988. Gaber era giunto a Lugano per l'allestimento - presso il teatro Kursaal - del suo nuovo spettacolo teatrale Il Grigio scritto con Sandro Luporini.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
1 gennaio 2018
755 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:09:43
Già 1,212 documenti associati a 1980 - 1989

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,828
3,009
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.