Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Underground zurighese

13 ottobre 1970
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Cresciuti in un paese posto sull'asse nord-sud, i giovani ticinesi «alternativi» degli anni Sessanta e Settanta guardavano sia a Milano, sia a Zurigo. Il diretto contatto con le due realtà urbane nel corso degli studi per alcuni, oppure le periodiche trasferte per assistere a concerti rock, per esempio, offrivano l'opportunità di condividere stili di vita, rapidamente trasferiti nella Svizzera italiana, anche quando circoscritti a piccoli gruppi di amici.

Questa inchiesta - andata in onda nella trasmissione «Mosaico Elvetico» il 13 ottobre 1970 con il titolo Underground zurighese - fa luce sulla realtà underground di Zurigo formata da giovani anticonformisti di sinistra che contestano la società in tutte le sue forme attraverso uno stile di vita alternativo, l'arte, e la politica.

Tra gli intervistati: Urban Gwerder, editore giornale alternativo Hotcha; Sergius Golowin, esponente della cultura underground zurighese; Silvio Baviera, editore underground.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
7 febbraio 2018
524 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:10:34
Già 1,980 documenti associati a 1970 - 1979

Dossier:

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,879
3,033
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.