Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Il senno di prima, il senno di poi - Seconda parte

18 maggio 1988
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

La sera del 18 maggio 1988, la trasmissione «Tesi, Temi, Testimonianze» dedicò una puntata speciale al Sessantotto. Nella prima parte andò in onda un servizio di Dinorah Herz sui fatti che, vent'anni prima, produssero un profondo rinnovamento delle società occidentali; nella seconda parte ci fu un dibattito che, da un lato interpellò giornalisti, docenti, operatori sociali ed economisti, mentre dall'altro lato ci furono giovani, che del Sessantotto sentirono solo l'eco.

Questo documento costituisce la seconda parte della serata televisiva.

Moderato da Aldo Sofia, è un dibattito sul Sessantotto inteso a portare in primo piano le motivazioni e ideali di «quelli che c'erano» e punto di vista di coloro che, nel 1968, per contro, nacquero.

Assieme con coloro che vennero intervistati da Dinorah Herz nel servizio andato in onda nella prima parte della serata, in studio, tra i giovani, c'erano: Alessandro Lepori, Bruno Segre, Fulvio Bernasconi, Bruno Boccaletti, Massimo Butti, Antonello Cecchinato, Giovanni Cleis, Daniela Ferrari, Giuseppe Jacovacci, Doris Longoni, Roberto Roffi, Luca Spadaro, Nicola Ulmi ed Elisabetta Wolgenmuhl.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
14 marzo 2018
980 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
01:31:43
Già 1,220 documenti associati a 1980 - 1989

Dossier:

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,880
3,033
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.