Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Centenario dell’Associazione Cantonale Ginnastica

6 giugno 1969
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

L'Associazione Cantonale Ticinese di Ginnastica (ACTG) venne fondata il 20 febbraio 1869. Il 6 giugno 1969, la trasmissione televisiva «Sabato Sport» mandò in onda un servizio di Libano Zanolari dedicato al centenario dell'Associazione.

È una storia sintetica non solo dell'Associazione ma della ginnastica nella Svizzera italiana, con una intervista a Mario Gilardi (che nel 1969 pubblicò il volume intitolato I 100 anni della A.C.T.G. : 1869-1969, Associazione cantonale ticinese di ginnastica), e alcuni ex ginnasti.

Questo video, conservato su Film 16mm e da poco digitalizzato, non è ancora stato documentato nelle Teche RSI. Saremo grati a chi, utilizzando il campo sottostante riservato ai commenti, ci fornisse informazioni utili per il riconoscimento di persone o luoghi visibili e citati nelle riprese.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
17 maggio 2018
494 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:14:21

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,822
3,009
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.