Login

Nome utente

Inserisci una password

Ho dimenticato la password


Desidero iscrivermi a lanostraStoria.ch

Rappresento una istituzione

Effetto sport

Cancella i documenti


Effetto sport

È davvero difficile tener separata l’attività sportiva, intesa come gesto atletico e come competizione, dai suoi effetti nella vita quotidiana. Così come non esiste musica senza ascoltatori, da sempre la scena sportiva ha prodotto profonde emozioni nelle vite del pubblico – anche quello che si astiene dal tifo, perché lo sport è sempre qualcosa di più della partita, della gara o del risultato.

In questo dossier stiamo pubblicando documenti della RSI che hanno la caratteristica di osservare lo sport dal punto di vista dei suoi effetti nella vita quotidiana. Procederemo cronologicamente, partendo dagli anni Sessanta.

Nei modi tipici di «lanostraStoria.ch», alcuni documenti saranno disponibili in altri dossier, magari dedicati a specifiche tematiche; altri saranno invece rinvenibili all’interno di raccolte dedicate a questa o quella trasmissione radiofonica o televisiva. All’interno di questo stesso dossier, a mano a mano che aumenterà il numero dei documenti, si formeranno dei capitoli allo scopo di facilitare la navigazione. Gli utenti iscritti a «lanostraStoria.ch» possono liberamente usare questi documenti nei loro dossier

Ordina per 
Motonautica che passione
Motonautica che passione

archivi rsi

1367 | 0 | 2
Il giovane Silvio Moser
Il giovane Silvio Moser

archivi rsi

621 | 1 | 0
Jacques Anquetil a Lugano
Jacques Anquetil a Lugano

archivi rsi

765 | 0 | 0