Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

I centri delle città — Locarno

30 novembre 1970
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Andato in onda il 30 novembre 1970, è un ritratto architettonico-urbanistico della città di Locarno realizzato da Luigi Nessi e Sergio Genni per la prima puntata del ciclo di trasmissioni complessivamente intitolate «I problemi dei nuclei ticinesi» prodotto da Bixio Candolfi.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
  • Pierangelo Maddalena

    Impressionante il traffico motorizzato che transitava su tutte le vie possibili, in particolare lungo l'asse Largo Zorzi-Piazza Grande, ma anche all'interno della città Vecchia. Molto si è fatto, ma rimane ancora spazio per ulteriori scelte: in primis la Piazza Grande. Peccato per la demolizione scellerata di edifici storici; un esempio la Villa Moresca in Piazza Pedrazzini, a scapito di un "rinnovamento urbanistico" di dubbia qualità (si pensi anche al grattacielo edificato in quegli anni).

15 febbraio 2017
3,553 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
1 commento
2 dossier
00:07:36

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,880
3,033
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.