Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Margit Huber - Lyr, lo gnomo

settembre, 2004
Margit Huber
DRT - Documentazione regionale ticinese

Margit Huber - Lyr, lo gnomo (settembre 2004)

coreografia e danza: Margit Huber

musica: Max & Moritz

Gli gnomi fanno parte della famiglia dei nani e nelle tradizioni dei popoli nordici i nani accompagnano spesso le fate. Ma le fate sono di apparenza aerea, mentre i nani sono legati alle grotte, alle caverne nei fianchi delle montagne, dove nascondono le loro officine di fabbri.

LYR è uno gnomo guardiano chiacchierone che si esprime per enigmi; il suo lavoro di forgia consiste nella costituzione dell'essere a partire dal non-essere, la fusione del metallo e la fabbricazione di fulmini e di tuoni sono le sue specialità.

LYR vive felicemente nel mondo sotterraneo di una montagna magica, fino a che un giorno sente una strana musica, un concerto caotico di esplosioni, trapani, martelli, perforatrici...

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
7 marzo 2017
510 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
3 dossier
00:11:33

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,828
3,009
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.