Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Primo agosto in Canada

Primo agosto in Canada

1 agosto 2016
fedesuisse.com
OltreconfiniTi

Nel 2016 la Federazione delle Società svizzere all'Est del Canada (fedesuisse.com) ha celebrato a Sutton (nel Québec) la 40.esima edizione della tradizionale festa del Primo di Agosto, dedicandola proprio al Canton Ticino. La celebrazione è seguita da almeno 2500 persone che, una volta l'anno, amano riunirsi per ricordare il Paese da cui è partito il loro lungo viaggio di emigrazione. Tra un bicchiere di vino e i piatti della nostra tradizione, un giorno speciale per chi ancora si definisce "a Swiss Canadian" o, come nel caso di chi parla ancora il dialetto, un "ticinès-canadès".

Maggiori informazioni sull'emigrazione nel Paese nordamericano su http://www4.ti.ch/can/oltreconfiniti/dal-1900-al-1990/storia-dellemigrazione-ticinese/in-viaggio-per-il-canada/

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
OltreconfiniTi
10 contributi
30 maggio 2017
881 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
Già 2,016 documenti associati a Dopo 2000

Dossier:

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,827
3,009
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.