Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Ex brigatista al Festival

14 agosto 2013
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Al Festival del film Locarno è stato proiettato il film documentario Sangue di Pippo Delbono con l'ex membro delle Brigate rosse Giovanni Senzani, rapitore e assassino da poco uscito dal carcere, il quale non rinnega il proprio passato. La presenza del brigatista e del film, coprodotto anche dalla Radiotelevisione Svizzera di lingua Italiana (RSI), ha innescato indignazione e discussioni approdate anche sui banchi del Gran Consiglio.

Questo servizio di Francesca Manzini Pusek andò in onda il 14 agosto 2013 nella trasmissione "Il Quotidiano".

Parlano: Pippo Delbono, regista; Carlo Chatrian, direttore artistico del Festival; Antonio Mariotti, critico cinematografico del Corriere del Ticino; Giovanni Senzani, ex brigatista; Fiorenzo Dadò, granconsigliere del PPD; Silvana Bezzola, produttrice RSI.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
20 luglio 2017
1,117 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
2 dossier
00:03:14

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,856
3,024
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.