Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
la TSI che si vedeva in Italia

la TSI che si vedeva in Italia

12 ottobre 1992
Sebastiano Vernazza - la Gazzetta dello Sport
giuseppe donati

Sebastiano Vassalli scrisse un curioso e divertente articolo sulla Storia della Svizzera che giungeva in Nord Italia dalle onde televisive della TSI (ritrasmesse dal Monte Penice e da alcuni altri ripetitori di segnale non tutti legalmente segnalati). Fu un bel periodo dove scoprimmo un altro mondo bello e per noi intrigante... tra gli altri il mio amico Eugenio ed io (e molti altri, in Liguria e in Emilia e a Padova) diventammo, senza conoscerci affatto (ci conoscemmo molto più avanti in pista alla Valascia), appassionati di Hockey e tifosi dell'Ambrì Piotta, anche camminatori dei monti o frequentatori di manifestazioni culturali e sportive dove trovammo amicizia ed anche stima reciproca (che bello!!!).

Sebastiano Vernazza sulla Gazzetta dello Sport fotografa con bella mano le scoperte di allora. Buona lettura.

Poscritto: ah, che si muovano in pullman da Bologna è un'esagerazione! sono al massimo tre amici del Giuseppe che vengono da lui trascinati alle gare.

Poi il mio preferito era Benthaus e mi piaceva il Basilea. Ma "le Cavallette" erano un mito... vallo a sapere da piccolino che Grasshopper si traduceva in "cavalletta"!!

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
giuseppe donati
6 contributi
29 luglio 2017
988 visualizzazioni
3 likes
0 preferiti
1 commento
0 dossier
Già 1,211 documenti associati a 1990 - 1999

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,856
3,023
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.