Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Santa Maria al Bigorio

4 ottobre 1966
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Il Convento di Santa Maria Assunta, che sorge in posizione elevata rispetto al villaggio di Bigorio in Val Capriasca, è un edificio che risale al 1535 e fu la prima sede dei frati cappuccini in Svizzera. Fu ampliato nel XVII secolo e tra il 1760 ed il 1767 alzato di un piano. Il complesso oggi si presenta come un insieme di quattro edifici disposti intorno ad un chiostro centrale sprovvisto di portico. Nel 1987 fu danneggiato da un incendio, in seguito al quale sono stati eseguiti lavori di restauro dell'intera costruzione.

Questo documentario di Rinaldo Giambonini intitolato Santa Maria al Bigorio andò in onda il 4 ottobre 1966. Le ripreso mostrano la processione dei fedeli verso il Convento, scorci del Convento stesso, i frati cappuccini nei corridoi del convento, nella biblioteca e in preghiera. Il frate cappuccino intervistato a padre Callisto Caldelari.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
26 settembre 2017
996 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:18:14

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,863
3,025
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.