Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

La civica nelle scuole neocastellane

21 maggio 2013
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Se Telescuola prima e A proposito di... successivamente sono state le trasmissioni televisive della RSI che hanno affrontato il tema della civica, Il Quotidiano diede sempre conto del dibattito in corso nella società civile, attirando l'attenzione per esempio su nuovi testi scolastici oppure documentando realtà fuori della Svizzera italiana.

Questo servizio di Michele Trefogli andò in onda nell'edizione de «Il Quotidiano» del 21 maggio 2013. Partendo dall'esempio di Gorgier - comune del Canton Neuchâtel, nel distretto di Boudry -, si mostra il modello delle scuole neocastellane, dove viene impartito un corso di civica di 3 ore la settimana nell'ultimo anno delle Scuole Medie.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
17 ottobre 2017
760 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:03:40

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,823
3,009
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.