Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
«È primavera»

«È primavera»

21 marzo 1966
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Nel mese di novembre 2017, sei mesi dopo l'inaugurazione della piattaforma di storia partecipativa, «lanostraStoria.ch» ha lanciato un concorso destinato ai giovani di età inferiore ai vent'anni.

Per la campagna di promozione sono state usate alcune immagini degli archivi RSI. Hanno la caratteristica di mettere in risalto non tanto l'attività di chi, sul terreno, faceva televisione, bensì il territorio stesso. L'aspetto interessante è proprio questa stretta correlazione tra il titolo di un programma televisivo (magari neppure mai visto perché troppo lontano nel tempo,) e un paesaggio, spesso urbano, che non c'è più.

Questa immagine è stata scattata il 21 marzo 1966 a Muralto, mentre erano in corso le riprese della trasmissione È primavera, con Mascia Cantoni, Anita Traversi e Fausto Sassi.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
28 novembre 2017
891 visualizzazioni
2 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
Già 2,365 documenti associati a 1960 - 1969

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,832
3,010
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.