Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

1963 - Come si fa una trasmissione sportiva

6 novembre 1963
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Nata la TSI, si sentì presto la necessità di mostrare come la si faceva. Intitolato 25 persone per un'emissione televisiva, questo servizio di Norberto Ravenna e Sandro Cortella andò in onda il 6 novembre 1963 nella trasmissione «Tempo nostro».

Alla TSI era stato assegnato il compito di realizzare la produzione in Eurovisione del Gran Premio a Cronometro di Lugano. Il documentario mostrava al primo pubblico della TSI le diverse fasi di allestimento di una ripresa diretta televisiva in Eurovisione: il sopralluogo della ripresa del Gran Premio, il montaggio dei podi per le telecamere, le prove di laboratorio per la ripresa e il suono, la posa dei cavi e l'arrivo degli automezzi televisivi con la cabina di regia. Una sorta di making of d'allora.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
11 gennaio 2018
614 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:07:10
Già 2,367 documenti associati a 1960 - 1969

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,863
3,025
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.