Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Liberi in mansarda

27 marzo 1969
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Gli eventi del Sessantotto agirono come un catalizzatore, accelerando alla TSI la produzione di inchieste e documentari dedicati al mondo giovanile. Per la prima volta, la cinepresa e microfono indagavano su esperienze di vita, sensibilità e aspettative scarsamente documentate dalla televisione fino a quel momento.

Questa inchiesta di Enrico Romero, intitolata Liberi in mansarda, andò in onda il 27 marzo 1969 nella trasmissione «360» prodotta da Leandro Manfrini. Si basa su quattro interviste ad altrettanti giovani (Daniele, Luisa, Magda ed Ileana) che hanno deciso per vari motivi di vivere da soli. Alcuni per studio, altri per lavoro - per tutti l'esperienza di un rapporto pieno di nodi con la famiglia e con la realtà dei piccoli centri urbani della Svizzera italiana.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
7 febbraio 2018
751 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:16:31
Già 2,364 documenti associati a 1960 - 1969

Dossier:

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,828
3,009
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.