Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Inondazioni nella Svizzera Italiana

12 agosto 1978
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Con testimonianze raccolte nel Locarnese, nel Bellinzonese, in Valle Di Blenio, in Mesolcina, in Vallemaggia, e in Valle Calanca, questo lungo servizio andato in onda nella trasmissione «Mezzogiorno in punto» il 12 agosto 1978 è un sopralluogo nelle zone del Sopraceneri e della Mesolcina colpite dalla terribile alluvione del 7 agosto 1978: frane, strade interrotte, paesi isolati senza acqua né telefono, danni per svariate decine di milioni di franchi e purtroppo anche alcune vittime.

Nel servizio si sentono le voci di Carlo Pozzi e Armando Candolfi abitanti di Comologno; Walter Gianora, vicesindaco di Leontica; Romano Fasani, sindaco di Mesocco; Hans Peter, municipale di Comologno.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
27 febbraio 2018
5,576 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
0 commenti
2 dossier
00:41:51

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,863
3,025
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.