Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Api in città

23 luglio 2018
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

A Zurigo, in pieno centro città, l'hotel di lusso Baur au Lac produce il miele da servire a colazione ai suoi clienti direttamente nel proprio giardino, dove ha installato delle arnie con centomila api suddivise in quattro colonie: un contributo contro la minaccia della scomparsa delle api offrendo al contempo un prodotto di qualità ai propri ospiti. Fenomeno seguito con attenzione dalle autorità, anche altri alberghi zurighesi, come il Mariott, e numerosi privati hanno iniziato ad allevare le api mellifere sui tetti o in giardini urbani.

Questo servizio di Saul Toppi è andato in onda nell'edizione del Telegionale del 2 luglio2016.

Gli intervistati sono: Wilhelm Luxem, dir Baur au Lac e Bettina Tschander, collaboratrice del servizio protezione della natura della città di Zurigo.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
23 luglio 2018
334 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:02:05
Già 2,037 documenti associati a Dopo 2000

Dossier:

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,880
3,033
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.