Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Quarant’anni di Scuola Media Unica

10 marzo 2014
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Curata da Reto Ceschi, l'edizione della trasmissione televisiva «60 Minuti» andata in onda la sera del 10 marzo 2014 fu dedicata ai quarant'anni della Scuola Media Unica. Proprio nel 1974, il Gran Consiglio ticinese ne decretava la nascita. Ci volle qualche anno (fino al 1982) per generalizzarla a tutto il Cantone, e nel giugno del 1984 si chiusero definitivamente le scuole maggiori.

Dopo quattro decenni, era tempo di bilanci e di elaborare una nuova riforma. Nello studio di «60 Minuti», sul futuro della Scuola Media si confrontano il capo del Dipartimento Educazione, Cultura e Sport (DECS) Manuele Bertoli, il presidente della commissione scolastica in Gran Consiglio Michele Guerra, il presidente dell'Organizzazione Cristiano Sociale Ticinese (OCST) Gianluca D'Ettorre, il granconsigliere PLR Stefano Steiger e il coordinatore del Sindacato Indipendente Studenti e Apprendisti (SISA) Janosch Schnider.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
29 agosto 2018
364 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
01:09:39

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,828
3,009
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.