Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Le relazioni Grigioni-Ticino secondo «Coscienza Svizzera»

24 settembre 2017
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Nei giorni tra il 23 e il 24 settembre 2017, il gruppo Coscienza Svizzera organizzò in Val Bregaglia una escursione culturale e un dibattito politico sulle relazioni Grigioni-Ticino. Dapprima, Raffaella Adobati Bondolfi membro di CS e capoprogetto di «Parlo un'altra lingua, ma ti capisco» mise a fuoco, attraverso un breve filmato, l'esperienza vissuta da due classi liceali di Coira e Mendrisio. In seguito, vi fu una tavola rotonda con i consiglieri di Stato Mario Cavigelli e Jon Domenic Parolini per il Grigioni e Christian Vitta per il Ticino. Il dibattito - moderato da Reto Ceschi - fu incentrato sulle relazioni tra i due Cantoni mettendo a fuoco i rapporti attuali e quelli futuri nei confronti della Berna federale.

Questo servizio di Riccardo Tettamanti e di Silvia Rutigliano andò in onda il 24 settembre 2017 nella trasmissione «Il Quotidiano».

Gli intervistati sono: Remigio Ratti, Christian Vitta, Mario Cavigelli e Remo Lardi.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
19 settembre 2018
251 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:01:51

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,828
3,009
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.