Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Fiera di San Martino 2009

11 novembre 2009
Saverio Bernaschina
Saverio Bernaschina

La fiera di San Martino, una ricorrenza dedicata alla chiusura dei lavori agricoli dell'autunno. E' organizzata dalla Città di Mendrisio in collaborazione con diversi partner.

Ha radici antiche. L'autorizzazione rilasciata dalla Superiorità elvetica per lo svolgimento della prima fiera, risale all''anno 1684.

Molte le bancarelle con i prodotti locali agroalimentari come pure lavori di artigianato.

La musica delle giostre e le canzoni intonate nei luoghi di ristoro si confondono con la voce della piana affollata. La presenza del bestiame testimonia un mondo rurale ridimensionato e tuttavia ancora presente. Le associazioni locali promuovono semplici prelibatezze gastronomiche abbinate agli apprezzati vini della regione per soddisfare anche i palati più esigenti.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
23 ottobre 2018
1,403 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:15:54
Già 2,027 documenti associati a Dopo 2000

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,863
3,025
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.