Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Buon anno nelle Teche RSI

31 dicembre 1965
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Le Teche RSI conservano anche traccia dei veglioni televisivi degli anni Sessanta. Il documento più vecchio è un'edizione del «Telegiornale» del primo gennaio 1961 con un servizio dedicato al «Capodanno fra le telefoniste delle Poste Telefoni e Telegrafi (PTT).»

Passano tre anni, e nel 1964 i servizi dedicati all'evento furono due: uno «sulla tradizione di scambiarsi gli auguri per San Silvestro e a Natale», l'altro, in cui si sentono «Campane a festa in occasione dell'arrivo del Nuovo Anno». Una nota ricorda che, quest'ultimo, è un «inserto del programma Benvenuto Anno Nuovo condotto da Mascia Cantoni e Wylma Bontognali con ospite Nicola Arigliano». Della trasmissione televisiva, nessuna traccia.

Nel 1965 le cose cambiano radicalmente e, sotto il titolo «Veglione tascabile», troviamo un documento con spezzoni di varietà da ogni parte del mondo diffusi alla fine dell'anno in un programma anch'esso condotto da Mascia Cantoni con ospiti in studio. Ne isoliamo un estratto, l'ultimo, quando Mina augurò buon anno, cantando Buon-Anno.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
7 dicembre 2018
390 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:02:04
Già 2,368 documenti associati a 1960 - 1969

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,880
3,033
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.