Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Pianeta notte. Il lavoro notturno in Ticino

12 novembre 1996
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Il 12 novembre 1996, la trasmissione televisiva «Era. Ora», mandò in onda un dibattito condotto da Gianni Delle Pinti sul tema delle attività svolte la notte, in particolare il lavoro notturno. In studio ci furono Andrea Gobetti, speleologo e scrittore; Mario Guazzelli, psichiatra, membro della Società Europea per le Ricerche sul Sonno; Roberto Malacrida, capo servizio cure intense all'Ospedale Regionale Lugano; e Viviane Gonik, ergonoma, collaboratrice dell'Istituto Universitario Romando per la Salute sul Lavoro.

Il dibattito fu proceduto da questo documentario di Matteo Bellinelli, che realizzò una lunga serie di interviste a donne e uomini usualmente impegnati a lavorare la notte: Mariangela Galfetti: medico; Sandra Casé: ostetrica; Gil Cardoso: operaio; Efisio Trucas: operaio; Stefano Zanini: meteorologo; Antonio Idone: infermiere; Carlo Boggero: medico; Franco Borsa: insegnante; Enrico Ravarelli: ingegnere; Sergio Cortesi: ingegnere; Roberto Domeniconi: musicista.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
8 dicembre 2018
406 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:51:21
Già 1,217 documenti associati a 1990 - 1999

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,884
3,034
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.