Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Fiorenzo Marchesi e Luigi Morandi commentatori in studio

6 luglio 1969
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Nato nel 1941 e deceduto nel 2018, Fiorenzo Marchesi è stato tra i più grandi dell?atletica ticinese. Specialista nei 110m ad ostacoli con la maglia della SAL, fu una figura di riferimento per il GAB di Bellinzona, dove allenò tanti giovani atleti di valore. Scavando nelle Teche RSI, si scopre che, spesso, ricorre la coppia Luigi Morandi-Fiorenzo Marchesi; generalmente con Morandi «cantore» delle gesta atletiche di Marchesi.

Questo servizio, che trasmissione televisiva «Obiettivo sport» mandò in onda nei giorni 6 e 7 luglio 1969, è pressoché inedito perché i telespettatori della TSI poterono vederlo solo in quell?occasione. Luigi Morandi e Fiorenzo Marchesi sono in studio assieme per commentare il felice momento dell?atletica nazionale, soffermandosi sulla figura di Meta Antenen, specialista non solo del salto in lungo ma anche del pentathlon, e sul velocista Philippe Clerc, compagno di allenamenti di Marchesi a Formia.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
11 dicembre 2018
478 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:04:20
Già 2,367 documenti associati a 1960 - 1969

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,863
3,025
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.