Login

Nome utente

Inserisci una password

Ho dimenticato la password


Desidero iscrivermi a lanostraStoria.ch

Rappresento una istituzione

«Albertini e G. Pedimina campioni FSSI ‘71»

Descrizione

«Il lavoro massacrante svolto dagl iorganizzatori dello SC Lavorgo è stato premiato da un tempo splendido solamente nel pomeriggio di domenica. Infatti, l’abbondante nevicala di giovedì scorso ha messo in forse sino alla vigilia il regolare svolgimento delle prove finali dei campionati regionali alpini della FSSI, ed impegnato a fondo la squadra e tecnici di Lavorgo occupati alla preparazione delle piste con la collaborazione dei signori Pedimina, delle sciovie di Carì. Neve polverosa in abbondanza, favonio e nevischio durante tutta la giornata di sabato, scarsa visibilità e freddo domenica mattino hanno dato un carattere invernale ai campionati di slalom speciale e di discesa.» Con questo paragrafo, il 25 gennaio 1971 dedicava un ampio articolo agli assoluti regionali di sci. Nello speciale vinsero Marina Pedemina e Sandro Merlini, mentre nella discesa libera trionfarono Gisella Pedamina e Marco Albertini.

La trasmissione televisiva «Obiettivo» mandò in onda questo servizio il 24 e il 25 gennaio 1971. Sono alcune riprese delle gare. In un secondo video degli stessi giorni sono disponibili anche interviste ai vincitori.

Questo video è stato recentemente digitalizzato, partendo dall’originale film 16mm. Siccome non è ancora stato descritto negli archivi della RSI, ringraziamo fin d’ora chi fosse in grado di aiutarci a riconoscere persone, luoghi e situazioni inquadrati dalla camera.

Commenti

Aggiungi un commento