Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Inaugurata Swissminiatur

11 luglio 1959
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Swissiminiatur è stata fondata nel 1959 da Pierre Vuigner che si è ispirato a Madurodam, un parco simile esistente in Olanda.

Per decidere l'ubicazione del parco girò tutta la Svizzera in cerca di luoghi adatti. Alla fine fu scelto Melide, un comune vicino a Lugano che si affaccia sul lago Ceresio.

Attualmente la direzione è assicurata dai figli Dominique e Jean-Luc. Dominique Vuigner, in particolare, si occupa dei mercati esteri, allacciando importanti contatti con Cina, India e Russia.

Swissminiatur non presta soltanto attenzione alle tradizioni elvetiche; è infatti impegnata nella tutela delle risorse ambientale collaborando con Pro Specie rara nell'allestimento di un orto con piante in via di estinzione e con la Fondazione alpina per le Scienze della vita nella cura di un orto con piante medicinali e aromatiche.

Il parco è attivo anche nell'organizzazione di eventi e propone sull'arco dell'anno occasioni di intrattenimento.

Questo servizio andò in onda nel «Telegiornale» il 11 luglio 1957. Mostra alcune vedute della Swissminiatur appena inaugurata.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
30 aprile 2019
775 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:02:38

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,863
3,025
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.