Login

Nome utente

Inserisci una password

Ho dimenticato la password


Desidero iscrivermi a lanostraStoria.ch

Rappresento una istituzione

Coscienza Svizzera

Coscienza Svizzera

  • 1
  • 0

Coscienza Svizzera è un gruppo di riflessione apartitico che mira a tener vivi il senso civico svizzero e la sensibilità verso le sfide di una Svizzera in cammino. In particolare, intende offrire un proprio contributo alla difesa e al promovimento delle diverse identità, lingue e culture presenti nel Paese.

Coscienza Svizzera, conta oggi circa 600 soci. Quale unica rappresentante dell’associazionismo civico della Svizzera italiana, riconosciuta dal Consiglio federale, è membro del Forum Helveticum, l’organizzazione mantello che raggruppa le associazioni civiche di tutta la Svizzera.

Organizza dibattiti e contradditori pubblici, conferenze, seminari e giornate di studio. Pubblica quaderni e studi di approfondimento su questioni di attualità politica, economica, sociale e culturale. Promuove l’informazione civica attraverso documentazione specifica e presso un pubblico variamente mirato (gruppi d’opinione, categorie sociali e professionali, scuole). Collabora con altre associazioni su piano nazionale.

Nelle pagine di «lanostraStoria.ch», Coscienza Svizzera metterà in evidenza ciò che altri utenti della piattaforma testimoniano delle attività del nostro gruppo di studio, nonché documenti che il gruppo vuol condividere su questo portale.

Visita il sito web ufficiale di Coscienza Svizzera

Ordina per 
La ricerca non ha prodotto risultati: ""